Il Club

L’Associazione “Catanzaro Club Pietro Iemmello” è stata fondata a Catanzaro nell’estate del 2023 da un gruppo di tifosi della squadra di calcio del Catanzaro.

La scelta di includere nella denominazione del club il nome di Pietro Iemmello non è stata, ovviamente, casuale, considerato il noto attaccamento del bomber catanzarese alla sua città ed alla squadra. Pietro Iemmello ha accolto con entusiasmo la proposta ed ha dato subito il suo consenso.

Foto Us Catanzaro 1929

A metà aprile 2024, a seguito delle dimissioni dell’originario Presidente, cui ha fatto seguito la decadenza dell’iniziale Consiglio Direttivo del club, l’assemblea dei tesserati ha nominato un nuovo Consiglio Direttivo che, a sua volta, ha eletto un nuovo Presidente.

Il Catanzaro Club Pietro Iemmello, che svolge la propria attività in Roma, opera per fini sportivi, ricreativi e solidaristici e si propone di favorire il sostegno all’U.S. Catanzaro 1929.

Ciò che accomuna gli/le associati/e è, principalmente, la passione verso due colori “il giallo della terra il rosso del mio cuore” (frase tratta da uno storico inno del Catanzaro) e l’orgoglio di essere tifosi della squadra di calcio del Catanzaro.

Ci piace riunirci per guardare insieme le partite dei giallorossi e organizzare trasferte per sostenere la squadra.

Il club, comunque, non vuole essere solo un semplice insieme di tifosi, considerato che tra i propri scopi figura anche la solidarietà. A tal fine, il club organizza eventi benefici a favore di associazioni che si propongono il sostegno dei più deboli, coinvolgendo, per quanto possibile, la società U.S. Catanzaro 1929, la sua dirigenza ed i calciatori.

La storia calcistica della squadra del nostro cuore non poteva non meritare un club come questo.

Forza Catanzaro, forza giallorossi, forza aquile “Chi gioca con il cuore non teme la sorte” (frase tratta da uno storico inno del Catanzaro).

Visualizza lo Statuto e consulta il Consiglio Direttivo del Catanzaro Club Pietro Iemmello eletto con l’Assemblea degli associati del 12 ottobre 2024.