Passione Catanzaro | L’amore per i colori, per la maglia, per “lo zar”. Antonio Rachiele dedica inno a Pietro Iemmello

Riprendiamo e pubblichiamo l’articolo di Passione Catanzaro:

L’inno “Leggenda del Gol” celebra Pietro Iemmello, capitano del Catanzaro, e il suo legame indissolubile con i colori giallorossi, rafforzando l’affetto dei tifosi

Continua il legame speciale tra la città di Catanzaro, i suoi tifosi e il capitano giallorosso Pietro Iemmello, con un nuovo tributo musicale dedicato a uno dei simboli del club. Antonio Rachiele, membro del direttivo del Catanzaro Club Pietro Iemmello di Roma e originario del quartiere Lido di Catanzaro, ha lanciato la canzone “Leggenda del Gol”, un omaggio al bomber calabrese che racconta la passione e l’amore per i colori giallorossi e per “lo Zar” del Catanzaro.

Con un testo carico di passione, il brano dipinge il sentimento di una città intera e dei suoi tifosi per Iemmello, descritto come il “Re del Gol” che con la sua grinta trasforma ogni partita in un trionfo.

Dopo il celebre gusto di gelato “Petruzzu nostru”, che già celebrava Iemmello, questo inno musicale è l’ennesimo modo di rendere omaggio al capitano, che negli ultimi anni ha rappresentato non solo una figura calcistica ma anche un simbolo per tutta la comunità catanzarese. Con il gol che lo accompagna sempre, Iemmello è stato e continua ed essere il protagonista di una seconda parte di carriera da vero trascinatore della squadra giallorossa, regalando emozioni indimenticabili ai tifosi delle Aquile.

Questo tributo si aggiunge a una serie di attestati di stima che sottolineano l’importanza di Iemmello non solo come giocatore, ma anche come simbolo di attaccamento alla maglia. Le sue gesta, ben riassunte nel testo della canzone, rappresentano una storia di sacrificio e successo, che va oltre i confini del calcio.

Con questo brano, disponibile anche su YouTube, la passione dei tifosi per Iemmello trova una nuova espressione, che contribuisce a mantenere forte il legame tra la squadra, la città e il loro capitano.

Fonte: Passione Catanzaro

Foto: Us Catanzaro 1929