uscatanzaro.net | Catanzaro Club Pietro Iemmello di Roma, tra passione e solidarietà

Riprendiamo l’articolo pubblicato da uscatanzaro.net nella rubrica “Vita da Club”:

Prosegue il nostro viaggio tra i club del Catanzaro sparsi per l’Italia

Un ritrovo, una posto dove sentirsi a casa e  dove condividere la passione per il Catanzaro. Un posto dove, come Pietro Iemmello, ostentare quella Catanzaresità e quei colori GialloRossi in una città dove per molti tutto è giallorosso, ma non il nostro GialloRosso, dove per tanti il simbolo è L’aquila, ma non la nostra Aquila. Il primo Club dedicato al Bomber catanzarese, unico caso di profeta in patria, è aggregazione, amore per quella maglia e per quel vessillo che anche lontano centinaia di chilometri non smette di sventolare. Fiero, così come lo è lo Zar, il terzo Re di Catanzaro, tornato a casa per regalare alla sua gente un sogno.

L’idea diventa realtà il 23 Luglio 2023 nel ritiro della squadra a Cascia e ratificato in Agosto a Giovino alla presenza del Bomber e dei soci del sodalizio romano. Pietro visita la “sua” sede a Novembre , di rientro dalla trasferta di Venezia: “Per me è un onore rappresentare i tifosi con il mio nome. Sono felicissimo che sia nato questo club e penso che nella capitale raccoglierà molti tifosi”.

E infatti nel corso della stagione il club è presente in ogni trasferta e anche nelle gare casalinghe, dove è ben visibile lo stendardo con la faccia di Iemmello. Oggi il club è una vera e propria realtà catanzarese nella capitale dove, oltre che per le partite delle Aquile, ci si ritrova anche per iniziative volte al sociale e alla beneficenza. Come la serata del 5 Maggio al rientro dalla trasferta di Terni quando, con la presenza del DG della società Diego Foresti e dell’Associazione “Voglia di vincere – Sportello Amico Autismo” di Torre Melissa ha preso vita una serata pregna di emozioni all’insegna della solidarietà.

Il DG, accolto calorosamente dal Presidente Giuseppe Benincasa e dai soci nella location del ristorante “Rosso Tiziano”, ha presenziato anche alla consegna simbolica dell’assegno con la cifra raccolta in questa bella serata e ha donato una maglia al club e un’altra all’Associazione.

Il club è “casa”, accoglienza, agorà dove i cuori esplodono in cori , a volte addirittura in un inno celebrativo come quello dedicato allo zar da Antonio Rachiele, giovane membro del nostro direttivo . Il suo brano, “ Leggenda del Gol” è un tributo musicale che suggella con arte il forte legame tra lo zar, i suoi tifosi e la sua città!

Il club è ancora quel luogo a cui persone con professioni, vite, storie ed impegni diversi offrono le loro competenze per farlo crescere e migliorare. Sandro Schipani, arrivato recentemente nel nostro direttivo, ha aperto “una finestra” per permettere a chiunque di avvicinarci e conoscerci meglio attraverso la sua creatura, il nostro sito istituzionale: www.catanzaroclubiemmello.it che vi invitiamo a visitare.

Una grande passione accompagnata da piccoli gesti. Per avvicinare sempre più tifosi DEL  Catanzaro e AL Catanzaro, per donare un sorriso a chi ne ha bisogno, coltivando sogni, amicizie, “calabresità” e solidarietà nel nome di Pietro Iemmello.

Fonte: Uscatanzaro.net