La prima serata di beneficenza organizzata dal Club Roma Pietro Iemmello si è svolta il 5 maggio 2024.
Alla presenza del D.G. Diego Foresti e del Social Media Manager Cristiano Politini, in rappresentanza della società U.S. Catanzaro 1929, il sodalizio romano è riuscito nell’intento di conciliare la passione sportiva alla solidarietà.
Protagonisti della serata, infatti, sono stati i ragazzi dell’Associazione “Voglia di Vincere – Sportello Amico Autismo” di Torre Melissa.
È la policy del Club, quella di unire due colori, un’unica passione, promuovendo i valori dell’aggregazione e delle iniziative rivolte al sociale. E proprio questo nobile spirito ha raccolto una numerosa partecipazione alla serata di beneficenza svoltasi presso il ristorante Rosso Tiziano.
Nel suo intervento il D.G. Diego Foresti, ha portato i saluti del Presidente dell’U.S. Catanzaro 1929 Floriano Noto, e ha tenuto a fare presente come la società sia vicina a iniziative volte alla solidarietà sociale.
La “palla” poi è passata al Presidente dell’Associazione che ha presentato l’associazione e le sue iniziative, senza nascondere le difficoltà che si trovano ad affrontare le famiglie coinvolte nell’autismo, ma anche le gioie che possono infondere questi ragazzi “speciali”.
Al termine il saluto del Presidente del “Catanzaro Club Roma Pietro Iemmello” Giuseppe Benincasa, che unitamente a Giuseppe Lavigna, delegato ai rapporti istituzionali del Club, ha consegnato due targhe celebrative dell’evento al Direttore Generale della U.S. Catanzaro 1929 ed al Presidente dell’Associazione “Voglia di Vincere – Sportello Amico Autismo”.
A sua volta, il D.G. Diego Foresti ha fatto dono allo Sportello Amico Autismo della maglietta di Stefano Scognamillo, mentre al Club è andata la maglietta di Jari Vandeputte.
Il momento più emozionante della serata è stata la testimonianza di due ragazzi dello Sportello Amico Autismo, Rocco Crudo e Leonardo Marolda, che hanno letto un messaggio sulla loro “specialità” e sulla loro quotidianità.
Targhe ricordo, consegnate dalla Presidente dell’Associazione “Voglia di Vincere”, anche per il D.G. Diego Foresti, per il “Catanzaro Club Roma Pietro Iemmello” e per il Maestro gelatiere Rosario Nicodemo che, tra le note della musica dal vivo di Francesco Parisi e Francesco Scarpino, ha preparato al momento un sorbetto giallorosso, a base di mango e lampone, per celebrare i colori della squadra di Catanzaro. Considerato lo scopo benefico della serata, gli ospiti hanno alloggiato presso l’Hotel Galileo di Roma, offerto dal proprietario dott. Fabio Gentile.All’Associazione “Voglia di Vincere”, Sportello Amico Autismo, è stata devoluta la somma di Euro 1.535,00 raccolta nel corso dell’evento.
Una bella serata, alla quale ne faranno seguito tante altre, come da mission del Club.